Scuola dell’infanzia di Ponchiera

dalle ore 11,40 alle ore 11,50
dalle ore 13.35  alle ore 14.00

L’uscita è dalle ore 16.15 alle ore 16.30
Per i residenti nel Comune di Sondrio il trasporto in pullman è gratuito: partenza da Sondrio alle ore 8.10, con fermate in città, e rientro alle ore 16.40 circa.

L’edificio comprende anche la scuola primaria.
È dotato di un ampio giardino alberato posto a sud e ben delimitato da recinzione.
In esso si trovano sabbionaia, casetta in legno, impianto di gioco con scivolo e un orto didattico.

PROGETTI  E  LABORATORI  PER  L’ ANNO SCOLASTICO  2018 – 2019 :

• Messaggi dalla natura” Il progetto annuale ha come finalità quella di avvicinare i bambini al mondo naturale scoprendo e rispettando i suoi abitanti e cogliendo le caratteristiche delle presenze vegetali e animali e le loro interazioni.
    Con il personaggio fantastico “Volpino”,  verranno proposte uscite didattiche nel bosco,   che daranno la possibilità al bambino di sperimentare in prima persona attività di osservazione, esperienze sul campo, esperimenti, raccolta di “reperti naturali”, rielaborazioni grafico-pittoriche-manipolative-creative con il materiale raccolto.
  • “Nel bosco in tutti i sensi … un mondo creativo”
  • Un libro per amico” – biblioteca
  • “Un amico tutto per me” – Accoglienza dei bambini nuovi iscritti
  • “A scuola di salute e di benessere” (prog.ATS)
  • Ortolandia” coltivazione di un orto didattico
  • “Introduzione alla lingua inglese” (per i b. di 5 anni)
  • Aspetto grafico del segno e del frottage” (prog. “Un tributo a B.Munari) Continuità   con la scuola Primaria
  • “Bussate e vi sarà aperto” – progetto I.R.C.

Clicca guarda i nostri lavori