Scuola dell’infanzia di Ponchiera

dalle ore 11,40 alle ore 11,50
dalle ore 13.35  alle ore 14.00

L’uscita è dalle ore 16.15 alle ore 16.30
Per i residenti nel Comune di Sondrio il trasporto in pullman è gratuito: partenza da Sondrio alle ore 8.10, con fermate in città, e rientro alle ore 16.40 circa.

L’edificio comprende anche la scuola primaria.
È dotato di un ampio giardino alberato posto a sud e ben delimitato da recinzione.
In esso si trovano sabbionaia, casetta in legno, impianto di gioco con scivolo e un orto didattico.

PROGETTI  E  LABORATORI  PER  L’ ANNO SCOLASTICO  2019 – 2020 :

• “Goccia dopo goccia” Il progetto “Goccia dopo goccia” ha come finalità quella di avvicinare i bambini all’elemento naturale ACQUA  come “bene prezioso” ponendo l’attenzione sulla grande importanza dell’acqua come risorsa di vita per la natura e per tutti gli esseri viventi. L’acqua, materiale naturale, prezioso e di semplice utilizzo, facile da reperire, presente sotto più forme, agli occhi dei bambini risulta affascinante, magico  ed emozionante.

Con il personaggio fantastico la balena “Arcobalena”, conosciuto nel primo periodo scolastico,  i bambini saranno coinvolti in molteplici esperienze e attività finalizzate alla scoperta e alla conoscenza del fantastico e prezioso elemento:  giochi con l’acqua, semplici esperimenti scientifici, uscite didattiche per osservare il ruscello, il torrente, il fiume….un acquario (Acquario di Faedo).

• Un libro per amico” – biblioteca
  • “La balena Arcobalena” – Accoglienza dei bambini nuovi iscritti
  • “A scuola di salute e di benessere” (prog.ATS)
  • Ortolandia” coltivazione di un orto didattico
  • “Introduzione alla lingua inglese” (per i b. di 4 e di 5 anni)
  • “Con Alice nel paese della teatralità” – Continuità con la scuola Primaria
  • “Le campane suonano a festa” – progetto I.R.C.

Clicca guarda i nostri lavori