Istituto Comprensivo "Paesi Retici" Sondrio > Scuole dell’Infanzia > Scuola dell’infanzia ” Bruno Munari “

Scuola dell’infanzia ” Bruno Munari “

Scuola dell’Infanzia “Bruno Munari”

VIA DON LUCCHINETTI
23100 SONDRIO
Tel. 0342 /212528
codice scuola SOAA82003E

Scultura

” Un bambino creativo è un bambino felice”

Bruno Munari

La nostra scuola è aperta dalle ore 7.50 alle ore 16.00
I bambini possono entrare a scuola fino alle ore 09.20
Uscite intermedie 12.00 per chi va a casa a pranzo e 13.30 14.00 per chi si ferma a pranzo.

Uscita:  dalle ore 15.30 alle ore 16.00
È previsto il trasporto gratuito Sondrio – Mossini – S. Anna

La scuola è collocata all’interno del Parco Ovest cittadino, in un complesso che comprende l’asilo nido “La Coccinella” e la scuola secondaria di primo grado “Torelli”.

Clicca qui per cmensaonoscere il menù proposto nella nostra scuola

I progetti dell’anno scolastico 2020-2021

“CITTADINI SI DIVENTA” PROGETTO DI PLESSO
Il progetto prende spunto da percorsi orientati allo sviluppo del senso di cittadinanza (come indicato nel Curriculo Verticale di educazione Civica) intesa come:

• scoperta di sé e degli altri
  • scoperta dei bisogni degli altri
  • capacità di ascoltare
  • capacità di accettare le regole della condivisione e della cooperazione

IL PROGETTO “INTRODUZIONE ALLA LINGUA INGLESE”  avvicinerà i bambini  alla lingua straniera mediante situazioni ludiche.
Il “PROGETTO INTEGRAZIONE” sostiene l’accoglienza e l’inserimento di bambini di culture diverse.
“LE PAROLE CRESCONO CON NOI”  è il progetto di intercultura e di potenziamento linguistico.
Il “PROGETTO BIBLIOTECA” sviluppa nei bambini il piacere della lettura
Il  PROGETTO  “A SCUOLA..DI  BUONE PRATICHE DI SALUTE”  realizza percorsi didattici in collaborazione con ATS Montagna
Il PROGETTO “ORTO INCLUSIVO” attività didattico- educativa per favorire percorsi inclusivi –

I LABORATORI organizzati sviluppano attività:

• corporee
  • narrative/ teatrali
  • espressive/creative
  • scientifiche

Adesione al Progetto nazionale “Io leggo perchè”
Adesione al Progetto Scuole aperte con l’istituto Lina Perpenti di Sondrio e al progetto di accoglienza studentesse universitarie dell’Universita Bicocca di Milano.

Clicca e visita la pagina dedicata alla nostra scuola