Navigazione veloce

Riammissione a scuola dopo assenza per malattia

Circolare REGIONE LOMBARDIA

Istituto Comprensivo “Paesi Retici” di Sondrio
 Via don Lucchinetti, 3 – 23100 Sondrio
p.e.c. soic82000g@pec.istruzione.it

 

Si comunica che a seguito emanazione della nota di Regione Lombardia si danno indicazioni per la riammissione a scuola dopo assenza per malattia.

Nel caso di sintomatologia dell’allievo/studente non riconducibile a CoviD-19 e non sottoposto a tampone il PLS/MMG gestirà la situazione indicando alla famiglia le misure di cura e concordando, in base all’evoluzione del quadro clinico, i tempi per il rientro al servizio educativo/scuola.
In coerenza con le indicazioni regionali sull’abolizione degli obblighi relativi al certificato di riammissione di cui alla LR 33/2009 art. 58 comma 2, non è richiesta alcuna certificazione/attestazione per il rientro, analogamente non è richiesta autocertificazione da parte della famiglia, ma si darà credito alla famiglia e si valorizzerà quella fiducia reciproca alla base del patto di corresponsabilità fra comunità educante e famiglia. Eventualmente la scuola potrà richiedere una dichiarazione da parte del genitore dei motivi dell’assenza (es. consultazione dal PLS/altri motivi non legati a malattia).

Per completezza si allega la circolare completa.

Riaperture scuole_Gestione casi e focolai Covid 19

MOD 2_minori comunità scolastiche educative

 

Non è possibile inserire commenti.