Prevenzione e contrasto fenomeni di bullismo

Informativa per le famiglie

Istituto Comprensivo “Paesi Retici” di Sondrio
 Via don Lucchinetti, 3 – 23100 Sondrio
p.e.c. soic82000g@pec.istruzione.it

Si comunica che la Prefettura di Sondrio ha attivato un servizio gratuito di SMS con l’obiettivo di prevenire e contrastare fenomeni di bullismo nelle scuole e spaccio di sostanze stupefacenti.
Docenti, studenti e genitori che assistano ad episodi di bullismo possono inviare al numero 43002 un SMS gratuito preceduto dalla sigla della provincia SO.
Il messaggio giungerà direttamente alla centrale operativa presso la Questura di Sondrio che provvederà ad allertare gli Organi di Polizia.
Il servizio garantisce l’anonimato di chi invia l’SMS, in particolare per agevolare chi è vittima di fenomeni di bullismo.

In caso di segnalazioni false è possibile risalire a colui che ha inviato l’SMS per i provvedimenti del caso.

Il Dirigente
Raffaella Giana